A A A

Avvio della procedura per la partecipazione all’iter di ridefinizione dell’inquadramento urbanistico dell’ hub intermodale dello scalo di Alessandria smistamento

Avviso del 29 maggio 2024:

Ai sensi di quanto previsto dal punto 8 del Disciplinare della Procedura, si comunica che sono state apportate al testo del medesimo Disciplinare e alla bozza di Contratto allo stesso allegata sub C le modifiche/integrazioni di cui ai file scaricabili ai seguenti link:

I documenti sopra indicati annullano e sostituiscono le precedenti versioni del Disciplinare della Procedura e della bozza di Contratto allo stesso allegata sub C.

Si evidenzia altresì che, in considerazione di dette modifiche/integrazioni, sono state apportate le seguenti proroghe ai termini procedurali:

• il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è stato prorogato al 18/06/2024 ore 12.00;
  • l’apertura dei plichi si terrà il giorno 24/06/2024 presso gli uffici di FS Sistemi Urbani S.p.A. siti in Roma, in via Marsala 41, con inizio alle ore 15.00.

Aggiornamento:

Si avvisano i gentili Partecipanti che nella Data Room è stata caricata della documentazione integrativa in relazione all’Area oggetto della presente Procedura.

Si comunica inoltre che nella Data Room è stata caricata altresì della documentazione relativa allo Scalo Innovativo di RFI.

I Partecipanti interessati potranno prendere visione della richiamata documentazione relativa allo Scalo Innovativo di RFI previa sottoscrizione di apposito modulo “Richiesta di documentazione e clausola di riservatezza per acquisizione materiale documentale da archivi” (scaricabile al seguente link) che dovrà essere trasmesso all’indirizzo mail dvsi@fssistemiurbani.it.

A valle della ricezione del documento debitamente compilato e firmato, verrà inviato link di accesso alla Data Room dedicata.

A seguito dell’evento tenutosi ad Alessandria il 4 marzo 2024, cogliamo l'occasione per informarVi che è online l’”Avviso per la manifestazione di interesse per la partecipazione all’iter di ridefinizione dell’inquadramento urbanistico delle aree dello Scalo di Alessandria Smistamento finalizzato alla realizzazione di un Hub Intermodale”.

Per chi fosse interessato, previo invio dell’Impegno alla Riservatezza all’indirizzo mail dvsi@fssistemiurbani.it come specificato meglio nel Disciplinare, verrà fornito il materiale documentale messo a disposizione per la procedura di selezione di un operatore economico interessato a sviluppare, a propria cura e spese, un Masterplan delle aree destinate Hub Intermodale Logistico, comprensivo di una proposta di Variante Urbanistica, nonché a supportare il Comune di Alessandria e le Società del Gruppo FS nell’iter amministrativo.

Le manifestazioni di interesse redatte in lingua italiana dovranno pervenire, a pena di esclusione, in plico chiuso, entro le ore 12.00 del giorno 03 giugno 2024 al seguente recapito: FS Sistemi Urbani S.p.A., Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma.

Il presente annuncio non può essere inteso come una proposta a concludere la compravendita ex art. 1326 c.c., un’offerta vincolante ex art. 1329 c.c., né come offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., ma esclusivamente un invito a raccogliere manifestazioni di interesse.

FS Sistemi Urbani è libera, a propria totale discrezione, di interrompere, sospendere o revocare, senza alcuna motivazione e in ogni momento, qualsiasi trattativa e la procedura di selezione ovvero di modificare termini e condizioni di detta procedura o rifiutare qualsiasi offerta, restando esonerata espressamente da ogni responsabilità di qualsiasi natura (anche precontrattuale).

Tender participation procedure kick-off: development plan to redefine the urban planning framework of the Alessandria railway yard intermodal hub.

Following the event held in Alessandria on 4 March 2024, we are pleased to inform you that online you can find the "Call for the expression of interest for tender participation for the development plan to redefine the urban planning framework of the Alessandria Railway Yard areas with the aim of creating an Intermodal Hub".

For those interested, subject to sending the Confidentiality Agreement to the email address dvsi@fssistemiurbani.it as further specified in the Procedural Guideline, the documentary material shall be made available for the selection procedure of an economic operator who is interested in developing, at its own expense and responsibility, a Masterplan of the areas put forth for the creation of the Intermodal Logistics Hub. This shall also include a proposal for an Urban Revision Plan, as well as support for the Municipality of Alessandria and the FS Group companies throughout the administrative process.

Expressions of interest submitted in Italian language must be received, under penalty of exclusion, in a sealed envelope by 12:00 p.m. on the day of 03 June 2024 at the following address: FS Sistemi Urbani s.p.A., Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma.

This very announcement shall not be understood as a proposal to conclude sale pursuant to art. 1326 of the civil code, a binding offer pursuant to art. 1329 of the civil code, nor as a public offer pursuant to art. 1336 of the civil code, but rather an invitation with the scope of gathering expressions of interest.

FS Sistemi Urbani is free, at its sole discretion, without any reason and in any moment, to interrupt, suspend or revoke any negotiation and selection procedure as well as modify terms and conditions of said procedure or refuse any offer, remaining expressly exempted from any liability of any nature (including pre-contractual).