A A A

Total surface area 137.830 mq

Gross floor area 73.830 mq

Il lotto si trova nella zona ovest di Torino, tra gli impianti sportivi del “Parco Ruffini” e del “Parco Pietro Mennea” e la linea ferroviaria dei collegamenti verso la Francia. L’accessibilità è garantita dal Corso Rosselli, importante asse di penetrazione verso il centro città e dal 2026 anche dalla nuova fermata ferroviaria, per la quale è prevista la realizzazione di un parcheggio di interscambio.

Il lotto di forma rettangolare è individuato come “San Paolo” per il quale il PRG prevede un mix di destinazioni d’uso con minimo 80% di attività produttive e di servizi (Eurotorino) e massimo 20% di Attività di Servizio alle Persone e alle Imprese (ASPI).

Nel 2019 FSSU ha sottoscritto il «Protocollo d’Intenti» con il Comune per aggiornare le previsioni del PRG in merito alle 7 aree ferroviarie dismesse, tra le quali “San Paolo”. A cura di FSSU anche l’Workshop «Rail City Lab» che ha raccolto le proposte di trasformazione delle aree, successivamente inviate alla Cabina di Regia per l’approvazione in Consiglio Comunale.


The lot is  in the west of Turin, between the sports facilities of the "Ruffini Park" and the "Pietro Mennea Park" and the railway line of connections to France. Accessibility is guaranteed by Corso Rosselli, an important axis of penetration towards the city center and from 2026 also by the new railway station, for which it is planned to build an interchange parking.

The rectangular lot is identified as "San Paulo" for which the Urban Plan provides mix of uses with minimum 80% of productive activities and services (Eurotorino) and maximum 20% of Service Activities to People and Companies (ASPI).

In 2019, FSSU signed the «Protocollo di intenti» with the Municipality to update the PRG forecasts on the 7 abandoned railway areas, including "San Paolo". FSSU has also organized the Workshop «Rail City Lab» which has collected proposals for the transformation of the areas, then sent to the Control Room for approval in the City Council.