Total surface area: 7.370 mq
Gross floor area: 45.000 mq
Il lotto si trova nella zona centrale di Torino, nell’area resa disponibile dall’interramento del Passante ferroviario degli anni ’80, di fronte al grattacielo di Intesa San Paolo realizzato dall’arch. Renzo Piano e in continuità con l’hub della Stazione Alta Velocità inaugurata nel 2013. Il lotto risulta di altissima accessibilità per la presenza della Stazione, alla quale è collegato anche con una viabilità interna, e per i Corsi Bolzano e Inghilterra che assicurano l’accesso viabilistico verso il centro città.
Il lotto è di forma rettangolare e individuato come “Spina 2, Lotto Torre” per il quale il PRG prevede la possibilità di realizzare una volumetria di altezza massima di circa 160 metri, con un mix di destinazioni d’uso di massimo 90% di attività terziarie e minimo 10% di Attività di Servizio alle Persone e alle Imprese (ASPI).
Nel 2018 FSSU ha sottoscritto con il Comune la “Convenzione attuativa” per la realizzazione dei diritti edificatori e nel 2019 il “Protocollo d’Intenti” per aggiornare le previsioni del PRG.
Total surface area: 7,370 sqm
Gross Floor Area: 45,000 sqm
The lot is located in the centre of Turin, in the area included the planting of the Passante railway of the 80s, in front of the skyscraper of Intesa San Paolo bank coinceived by architect Renzo Piano and in continuity with the hub of the High Speed Station inaugurated in 2013. The lot has a very good accessibility thanks to the station, which is also connected with an internal road network, ensuring access to the city center.
The lot is rectangular in shape and identified as "Spina 2, Lotto Torre" for which the city Urban Plan provides the possibility of creating a maximum height of 160 meters, with a mix of use destinations of maximum 90% of tertiary activities and minimum 10% of People and Business Service Activities (ASPI).
In 2018 FS Sistemi Urbani signed with the Municipality the "Implementing Convention" for the realization of the building rights and in 2019 the "Protocol of Intent" to update the Local Urban Plan forecasts.