A A A

FS SISTEMI URBANI, AGRIGENTO: VENDUTO COMPENDIO A SCIACCA E RIBERA PER LA RIGENERAZIONE DEL TERRITORIO E IL RIUSO DEGLI IMMOBILI EX FERROVIARI

  • circa 76.900 mq di superficie
  • ex stazione di Verdura, 3 case cantoniere, galleria Macauda e altri manufatti

 

FS Sistemi Urbani, società capofila del Polo Urbano del Gruppo FS Italiane, ha venduto, con il supporto tecnico-amministrativo di Ferservizi, il compendio immobiliare di proprietà FS Italiane sito nei comuni di Sciacca e Ribera.

Le aree, situate in località Macauda, avranno una destinazione d’uso turistico-ricettiva, al fine di contribuire alla riqualificazione e allo sviluppo del territorio tramite la rigenerazione del patrimonio immobiliare non più funzionale all’esercizio ferroviario.
Sciacca è una località a vocazione turistica che ha sviluppato le sue strutture ricettive soprattutto negli ultimi anni negli spazi limitrofi la cittadina dove, decentrate, si trovano le location più attrattive della costa agrigentina.

La superficie, tra coperto e scoperto, è di 76.900 m2 circa: i fabbricati presenti sono l’ex stazione di Verdura, tre case cantoniere, la galleria Macauda e altri manufatti ferroviari costituenti la linea ferroviaria dismessa.