A A A

FS Sistemi Urbani ha perfezionato la vendita alla Società in house del Comune di Vietri sul Mare – Vietri Sviluppo S.r.l. - delle aree adiacenti la stazione ferroviaria per lo sviluppo di un centro di scambio intermodale

FS Sistemi Urbani, in qualità di asset manager del Gruppo FS Italiane, ha perfezionato con il supporto di Ferservizi la vendita alla Società in house del Comune di Vietri sul Mare – Vietri Sviluppo S.r.l. – delle aree di proprietà FS situate in adiacenza alla stazione FS di Vietri sul Mare-Amalfi.

La vendita, in coerenza con gli obiettivi del Protocollo d’Intesa sottoscritto nel 2020 tra il Gruppo FS ed il Comune che ne ha tracciato la roadmap, è finalizzata allo sviluppo di un centro di scambio intermodale sugli asset ferroviari dismessi, giá concessi temporaneamente al Comune di Vietri per la realizzazione di un parcheggio di sosta.

Tale intervento contribuirà al potenziamento dell’accessibilità e del sistema di scambio ferro-gomma-mare, nonché al recupero e alla rigenerazione urbana delle aree ferroviarie non piú funzionali all’esercizio ferroviario che saranno riconvertite per far fronte alle rinnovate esigenze del territorio.