Prosegue il progetto di ampliamento del parcheggio della stazione AV di Napoli Afragola, grazie al quale verranno resi disponibili alla clientela ulteriori 135 posti auto, portando a 1280 il totale degli stalli.
Le modalità di accesso, compreso quello automatico tramite lettura targhe e Telepass, e le tariffe/abbonamenti adottati, saranno le medesime dell’area di sosta esistente, ivi compresa la possibilità di sosta gratuita per 30 minuti. Sono stati inoltre spostati i posti auto dedicati agli utenti a mobilità ridotta, in una zona più facilmente accessibile.
L’intervento rientra tra le attività condivise e individuate come prioritarie durante l’incontro dello scorso maggio tra Rete Ferroviaria Italiana e Metropark (entrambe società del Gruppo FS Italiane) e Comune di Afragola.
Con questa iniziativa si conferma l’impegno del Gruppo FS nel miglioramento dell’accessibilità alla stazione AV di Napoli Afragola e si conferma la volontà di proseguire con gli ulteriori interventi previsti, tra i quali, a breve termine, il potenziamento del Terminal Bus - attivando tavoli di confronto con gli enti competenti - nonché l’avvio di un servizio navetta.