Masterplan "Parco Romana"

Consulta il dossier conclusivo sul Masterplan dello scalo di Porta Romana

Si è concluso il percorso di Consultazione Pubblica, nel corso del quale la città è stata invitata a esprimere osservazioni e commenti in merito al Masterplan “Parco Romana”.

Tutti i contributi raccolti attraverso questo percorso partecipativo hanno alimentato il Dossier Conclusivo della Consultazione Pubblica che, insieme alle indicazioni di tutti i soggetti coinvolti, sarà la base per le successive fasi di progettazione.

“Parco Romana” è il Masterplan vincitore del concorso internazionale di rigenerazione dello Scalo di Porta Romana a Milano. Come previsto dall’Accordo di Programma sugli Scali ferroviari, il “Parco Romana” è ora oggetto di un percorso digitale di Consultazione Pubblica per raccogliere i commenti e le osservazioni dei cittadini, sulla base dei quali i progettisti perfezioneranno la proposta e redigeranno il Masterplan definitivo.

Rivivi le principali tappe che hanno portato alla redazione del Masterplan "Parco Romana" cliccando sui seguenti link ai comunicati stampa:

Il progetto vincitore è stato presentato dal team OUTCOMIST, Diller Scofidio + Renfro, PLP Architecture, Carlo Ratti Associati, con Gross. Max., Nigel Dunnett Studio, Arup, Portland Design, Systematica, Studio Zoppini, Aecom, Land, Artelia.

Di seguito è possibile consultare il materiale relativo al masterplan, tra cui i render, le tavole e la relazione.

Condividi:
Condividi su Google Plus