FS Sistemi Urbani lancia un bando di gara per la locazione temporanea dello scalo ferroviario di Milano Porta Genova

25 luglio 2022

È stato pubblicato oggi il bando di gara per la locazione temporanea dello scalo ferroviario di Milano Porta Genova; l’area comprende un ex magazzino merci, una ampia superficie di scalo e la porzione “fondocorsa”, per un totale di circa 20.000 mq.
Il bando viene pubblicato in attuazione della Convenzione per usi temporanei prevista dall’Accordo di Programma Scali Milano, siglato nel 2017 dalle società del Gruppo FS Italiane, Comune di Milano e Regione Lombardia.
Gli immobili proposti potranno accogliere le funzioni previste dalla citata Convenzione, che privilegino utilizzi rivolti ai giovani: attività culturali, didattiche, ricreative, sportive, di socializzazione, di fruizione degli spazi aperti, oltre a funzioni di vendita, somministrazione ed eventi. 

La durata della locazione è pari a tre anni, con possibilità di proroga per ulteriori 24 mesi. Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è il 30 settembre 2022; ai fini della presentazione di un'offerta è obbligatoria la presentazione di una proposta progettuale oltre alla effettuazione di un sopralluogo sulle aree, previa richiesta all’indirizzo e-mail milano.immobili@ferservizi.it. I sopralluoghi si terranno nelle giornate di mercoledì 7 e giovedì 8 settembre 2022. 

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin