FS Sistemi Urbani ha venduto al Comune di Sassari le aree dismesse della stazione ferroviaria per la realizzazione del nuovo Centro Intermodale Passeggeri

FS Sistemi Urbani, società caposettore del Polo Urbano del Gruppo FS Italiane, ha venduto al Comune di Sassari, con il supporto tecnico-amministrativo di Ferservizi, le aree di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. situate in prossimità della stazione ferroviaria FS della Città.

In coerenza con il Protocollo di Intesa sottoscritto tra Regione Sardegna, Comune di Sassari e Gruppo FS Italiane, la cessione delle aree è finalizzata alla rigenerazione urbana e al riordino e potenziamento dell’offerta trasportistica multimodale, mediante la realizzazione del “Centro Intermodale Passeggeri della Città di Sassari”, intervento a cura dell’Amministrazione Comunale.

Tale progetto di rigenerazione si inserisce, inoltre, in un sistema di ulteriori interventi strategici, programmati dal Comune, e finalizzati alla riconfigurazione e riqualificazione dell’intero ambito urbano.

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin