Gruppo FS Italiane – Finalizzata la cessione al fondo BDF dell’area Nervia a Ventimiglia

Ventimiglia, 3 luglio 2021 – FS Sistemi Urbani, in qualità di Asset Manager del Gruppo FS Italiane, ha perfezionato la cessione al Fondo Immobiliare BDF, gestito da Namira SGR, dell’area Campasso di Nervia a Ventimiglia, in seguito al bando lanciato nel dicembre del 2020 da FS Sistemi Urbani (Gruppo FS Italiane) con finalità di rigenerazione urbana.

L’accordo si inserisce nel contesto dell’Accordo di Programma per la rigenerazione urbana del territorio comunale, siglato nel 2014 dal Gruppo FS Italiane in stretta sinergia con il Comune di Ventimiglia.

Sull’area in oggetto verranno realizzati diversi servizi per i cittadini: il “Borgo del Forte Campus”, un campus internazionale dotato di un parco a verde pubblico, 6 nuovi campi da tennis, una piscina olimpionica, una scuola internazionale con annesso dormitorio per docenti, studenti e atleti, e uno spazio eventi.

Si aggiungono a questi interventi anche la realizzazione del Borgo del Forte, affacciato sul nuovo porto turistico, che prevede la realizzazione di una struttura alberghiera di lusso, di un ristorante e di un polo food&beverage di eccellenza.

L’intera area è inoltre attraversata dalla pista ciclopedonale del Ponente Ligure.

Condividi:
Condividi su Linkedin