FS Sistemi Urbani lancia una Manifestazione di interesse per la redazione di un Masterplan di rigenerazione e sviluppo delle aree degli scali ferroviari di Pavia

29 ottobre 2021

FS Sistemi Urbani lancia una Manifestazione di interesse per la redazione di un Masterplan di rigenerazione e sviluppo delle aree degli scali ferroviari di Pavia di via Rismondo e via Trieste.
Le aree, che si estendono rispettivamente per circa 80.000 mq e 9.000 mq, sono collocate in posizione strategica, in prossimità degli accessi viabilistici, in adiacenza al sistema ferroviario e al parco lineare sull’affluente del Ticino, con possibilità di relazioni significative con l’Università, il polo sanitario dell’Ospedale San Matteo ed il Centro Città.
Con la manifestazione si vuole dare seguito al processo di recupero delle aree avviato in data 4 ottobre 2021 con la sottoscrizione del Protocollo di intenti per la rigenerazione e riqualificazione degli scali da parte di FS Sistemi Urbani, Ferrovie dello Stato Italiane e Comune di Pavia.

Possono partecipare al concorso operatori economici interessati a sviluppare un Masterplan per la rigenerazione e sviluppo delle aree, avvalendosi di un team interdisciplinare e qualificato di professionisti con profili di competenze diverse.
Le manifestazioni di interesse potranno essere consegnate con qualsiasi modalità dalle ore 10 alle ore 15 dei giorni feriali, escluso il sabato. La scadenza della procedura è prevista per il 14 gennaio 2022, alle ore 15. 
Il disciplinare della procedura ed i relativi allegati possono essere scaricati tramite i link sottostanti.

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin