Vendite

Aggiornamento in corso

Nord

Milano Certosa - Complesso immobiliare

L’area, destinata a parcheggio, è situata nella zona periferica nord del Comune di Milano nei pressi della stazione ferroviaria di Milano Certosa. Il tessuto urbanistico circostante risulta prevalentemente caratterizzato da insediamenti di tipo residenziale e dalla presenza delle aree degli impianti ferroviari.

info@fssistemiurbani.it

SI PUO’ PRESENTARE UNA OFFERTA

L'offerta può essere formulata indicando un prezzo non inferiore a quello contenuto nell'invito ad offrire scaduto; maggiori informazioni sono riportate nella brochure.

Genova Pegli

Complesso immobiliare libero situato nella ex area dello scalo merci ferroviario di Genova Pegli con accesso da via Pallavicini. La superficie del lotto è di ca 4.240 mq di cui circa mq 4.100 scoperti. Sono presenti n° 3 fabbricati di varie dimensioni e caratteristiche strutturali. Il PUC prevede per l'area la zona SIS- S "Servizi pubblici territoriali e di quartiere e parcheggi pubblici". Classe F I.P.E. 560 kWh/m³a.

info@fssistemiurbani.it

SI PUO’ PRESENTARE UNA OFFERTA

L'offerta può essere formulata indicando un prezzo non inferiore a quello contenuto nell'invito ad offrire scaduto; maggiori informazioni sono riportate nella brochure.

Torino Scalo Vallino - Edificio Storico

In fase di vendita

Proposizione in vendita dell’edificio storico vincolato ubicato nella zona semicentrale di Torino, a sud della stazione FS di Porta Nuova, con accesso diretto pedonale e carrabile da Via Nizza n.40 e da P.zza Nizza n.42/44, di fronte alla fermata della Metropolitana, antistante l’area dell’ex scalo ferroviario del Vallino. L’edificio ha la pianta di forma irregolare, con struttura portante in mattoni pieni e tetto “a padiglione”, si sviluppa su due piani fuori terra e uno interrato, per una superficie commerciale complessiva di 5.475 mq oltre ad un’area esterna adibita a parcheggio di circa 2.128 mq.

info@fssistemiurbani.it

Cremona

Il compendio in vendita è un terreno avente una superficie totale di mq 3.060 che contorna due edifici residenziali di proprietà di terzi. Di forma irregolare, con andamento pianeggiante, risulta delimitato dalla piazza delle Tranvie, dalla via della vecchia dogana e dalla via Elda Fezzi. Sul quarto lato si incunea il sedime degli edifici di terzi. Attualmente l’area risulta inutilizzata e lasciata a verde incolto e vegetazione spontanea

Trieste

Complesso immobiliare di notevole interesse storico e architettonico, sito in Trieste, piazza Vittorio Veneto 3 in pieno centro storico in adiacenza alle principali strutture pubbliche ed economiche della città. Il complesso, ex sede delle Ferrovie dello Stato Italiane, si sviluppa su 5 piani e sottotetto per una consistenza lorda di 17.800 mq circa con alcune porzioni poste al piano terra a destinazione commerciale. L’immobile è sottoposto al regime dei beni di interesse storico. A.P.E. classe G 97 kwh/m²a.

San Donà di Piave

Complesso immobiliare, in zona centrale, in Via G. Baron adiacente alla stazione ferroviaria, costituito da un magazzino di 200 mq circa, oltre a tettoie per 150 mq circa e un'area scoperta utilizzata a parcheggio (96 posti), di 3.360 mq circa. Classe G IPE 79 kWh/m³a.

Padova Campo di Marte

Il compendio in vendita è costituito da un'area a verde, di forma trapezoidale, con una superficie complessiva di mq 6.745, allo stato attuale risulta inutilizzata ed incolta con prato, arbusti e alberi ad alto fusto. L’accesso attuale avviene attraverso gli impianti ferroviari, in concomitanza dell'acquisto tale accesso sarà inibito per ragioni di sicurezza, pertanto, previa autorizzazione Comunale, il futuro acquirente dovrà ottenere accesso da Vicolo Magenta realizzando l'ingresso dall'attuale recinzione in cemento. Nelle vicinanze vi è possibilità di parcheggio.

Centro

Lotto C1 Stazione Tiburtina

Il Lotto C1 è un'area di circa 7.200 metri quadrati adiacente all’ingresso lato Nomentano della Stazione Tiburtina ed è ricompreso nel piano di rigenerazione urbana dell'ambito Tiburtina, un settore urbano di 92 ettari oggetto di un rilevante processo di trasformazione. Lo sviluppo del traffico ferroviario da e verso tutta l’Italia, in particolare quello di Alta Velocità, l’implementazione del servizio di trasporto pubblico urbano e la fitta rete viaria hanno contribuito alla creazione di una nuova centralità urbana dinamica e in rapida trasformazione, proprio in corrispondenza dell’area della Stazione Tiburtina.

In virtù della sua posizione strategica caratterizzata da un’elevata accessibilità, il Lotto C1 si presenta come un’interessante opportunità di investimento in una città tradizionalmente legata al turismo e che trova in questo settore il suo principale volano per lo sviluppo.

Firenze Ex OGR Porta al Prato

Il Complesso Immobiliare delle ex Officine Grandi Riparazioni (OGR) è un ambito di riqualificazione tra i più significativi della città, localizzato a ridosso del Nuovo Teatro dell’Opera, nelle vicinanze del polo espositivo culturale dalla Stazione Leopolda, a breve distanza dalla stazione di S. Maria Novella e dal centro storico della città.

Pontassieve

Il compendio, ubicato nelle immediate vicinanze della stazione, comprende l’ex impianto del magazzino approvvigionamenti e l’ex officina rigenerazione rotaie. Gli immobili si articolano su circa 71.000 mq tra coperto e scoperto, e identificano i due comparti urbanistici P12 "aree Borgo Nuovo Est" e P13 "aree Borgo Nuovo Ovest". I.P.E. 382 kWh/m²a. La sup. coperta esistente è pari a circa 8.300 mq per circa 52.000 mc. I comparti urbanistici generano S.U.L. per residenziale oltre destinazioni compatibili quali commerciale, uffici e laboratori per manifattura.

Siena

Lotto di terreno, compreso tra la ferrovia ed il Viale Sardegna, porzione dell'ex scalo merci ferroviario di Siena della superficie catastale di 11.835 mq; urbanisticamente:“Aree di Trasformazione Integrata ATI4 - Intervento 3 (Questura)” dell'UTOE 6.

Pisa

Complesso immobiliare libero in via dei Cappuccini, nelle vicinanze della Stazione Ferroviaria di Pisa Centrale, costituito da una vasta area di sup. compl. pari a mq 21.200 con sovrastanti edifici per 3.200 mq coperti. Lo strumento urbanistico vigente colloca l'asset in una previsione di importante riqualificazione urbanistica, Comparto UMI A – variante al Regolamento Urbanistico del 2015 per il quale è prevista una SUL max complessiva di 4.500 mq a destinazione residenziale. Classe G I.P.E. 68 kWh/m²a.

Massa - Alloggio 1

È in vendita un appartamento libero in piazza IV Novembre 33/A, posto al secondo piano di una palazzina. È composto da: ingresso con ripostiglio, tre camere, disimpegno, cucina, terrazza verandata, bagno e cantina. Il tutto per una superficie  complessiva di 78 mq. L'accesso pedonale e carrabile al fabbricato avviene dalla pubblica via. L’immobile è posizionato in una zona centrale e nelle immediate vicinanze dei principali servizi, tra cui la Stazione di Massa Centro e le principali vie di comunicazione urbane.

Massa - Alloggio 2

È in vendita un appartamento libero in piazza IV Novembre 33/A, posto al terzo piano di una palazzina. È composto da: ingresso con ripostiglio, tre camere, disimpegno, cucina, terrazza verandata, bagno e cantina. Il tutto per una superficie  complessiva di 78 mq. L'accesso pedonale e carrabile al fabbricato avviene dalla pubblica via. L’immobile è posizionato in una zona centrale e nelle immediate vicinanze dei principali servizi, tra cui la Stazione di Massa Centro e le principali vie di comunicazione urbane.

Sud e isole

Ragusa

In fase di vendita

Il complesso immobiliare è ubicato in una zona con vocazione residenziale, caratterizzata dalla presenza di edifici multipiano di livello medio, ben servita dai servizi primari, con rilevante presenza di attività commerciali e ricettive, hotel, B&B. L'area è interposta tra la linea ferrata ed alcuni fabbricati residenziali.

Bari

L’area è ubicata nel quartiere Japigia a sud della città.  E’ parte dello scalo ferroviario di Bari Parco Sud, l’accesso avviene da tre punti delle strade limitrofe. La zona è ben servita dai mezzi pubblici urbani ed extraurbani con un servizio metropolitano ferroviario, che garantisce il collegamento con il centro città. Il compendio è costituito da un'area di 23.312 mq catastali.

info@fssistemiurbani.it

Foggia - Bar p.zza Vittorio Veneto

L'immobile è ubicato nel Comune di Foggia, in piazza Vittorio Veneto, 5/B, di fronte alla stazione ferroviaria FS e Ferrovie del Gargano, in zona semicentrale ottimamente servita da viabilità pubblica, servizi primari e secondari, con presenza di attività commerciali. La zona ha carattere residenziale e commerciale, con buona possibilità di parcheggio anche per la presenza dell'area Metropark. In adiacenza alla stazione ferroviaria è sita una un'ampia stazione bus, di nuovissima realizzazione.

info@fssistemiurbani.it

SI PUO’ PRESENTARE UNA OFFERTA

L'offerta può essere formulata indicando un prezzo non inferiore a quello contenuto nell'invito ad offrire scaduto; maggiori informazioni sono riportate nella brochure.

Foggia - Immobile via Monte Sabotino

L'immobile è ubicato nel Comune di Foggia, in via Monte Sabotino, 4, 6, 12, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria FS e Ferrovie del Gargano, in zona semicentrale ottimamente servita da viabilità pubblica, servizi primari e secondari, con presenza di attività commerciali. La zona ha carattere residenziale e commerciale, con buona possibilità di parcheggio anche per la presenza dell'area Metropark. In adiacenza alla stazione ferroviaria è sita un'ampia stazione bus di nuova realizzazione.

info@fssistemiurbani.it

SI PUO’ PRESENTARE UNA OFFERTA

L'offerta può essere formulata indicando un prezzo non inferiore a quello contenuto nell'invito ad offrire scaduto; maggiori informazioni sono riportate nella brochure.

Foggia - Ex Fercoop

Il complesso immobiliare denominato “ex Fercoop” si trova Foggia, in via Montegrappa, nel quartiere della stazione ferroviaria, in un’area a vocazione prevalentemente residenziale che non presenta attualmente un’offerta commerciale strutturata. Costituito da un fabbricato a due piani e relativa area pertinenziale, il compendio consta di una superficie complessiva di 1.645 mq di cui 820 mq coperti e distribuiti su due livelli.

Libera e pronta per la vendita, l’area può essere visitata su appuntamento.

info@fssistemiurbani.it

SI PUO’ PRESENTARE UNA OFFERTA

L'offerta può essere formulata indicando un prezzo non inferiore a quello contenuto nell'invito ad offrire scaduto; maggiori informazioni sono riportate nella brochure illustrativa.

Foggia viale XXIV Maggio 86

Il compendio è ubicato nel Comune di Foggia, in viale XXIV Maggio 86, proprio in prossimità della stazione ferroviaria e dell'autostazione, la buona fruibilità della zona è confermata anche dall'ottimo servizio di viabilità pubblica. La zona ha carattere residenziale, il viale alberato sul quale si affaccia l'immobile ha natura prettamente commerciale. Punto nevralgico di ingresso alla città, l'area presenta anche una buona possibilità di parcheggio.

info@fssistemiurbani.it

Foggia viale XXIV Maggio 82

Il compendio è ubicato nel Comune di Foggia, in viale XXIV Maggio, 82, proprio in prossimità della stazione ferroviaria e dell'autostazione, la buona fruibilità della zona è confermata anche dall'ottimo servizio di viabilità pubblica. La zona ha carattere residenziale, il viale alberato sul quale si affaccia l'immobile ha natura prettamente commerciale. Punto nevralgico di ingresso alla città, l'area presenta anche una buona possibilità di parcheggio.

info@fssistemiurbani.it

Caltanissetta

Il complesso immobiliare è ubicato all'interno della stazione ferroviaria, accessibile sia da Piazza Roma (con ingresso pedonale adiacente al FV) che tramite autonomo ingresso carrabile da Via Alfredo Pisani. Composto da vari fabbricati e terreni, il complesso si estende su un’area di 10.274 mq (coperto + scoperto).

info@fssistemiurbani.it

Giarre (CT)

Il complesso immobiliare è ubicato all'interno della stazione ferroviaria, con autonomo ingresso carrabile da piazza Filippo Iuvara 1. Trattasi di zona centrale del comune di Giarre, a margine del centro abitato, in prossimità del confine con il comune di Riposto, sede di un rinomato porto turistico. L’area in esame è costituita da un appezzamento di forma poligonale piuttosto regolare posto a valle del fabbricato viaggiatori della stazione ferroviaria di Giarre e immediatamente a ridosso della linea ferroviaria. Il lotto di terreno si presenta con giacitura piana e superficie scoperta di 10.390 mq circa. All'interno dello stesso sono presenti un piano di carico e due piccoli fabbricati in muratura adibiti a magazzino e locale deposito.

info@fssistemiurbani.it

Agrigento

Il compendio si trova nel Comune di Agrigento, in Via Empedocle 28, in prossimità di Piazza Guglielmo Marconi. Trattasi di zona a prevalente destinazione residenziale, caratterizzata dalla presenza di attività commerciali di medio e piccolo taglio dimensionale, di uffici pubblici e strutture ricettive. La stazione ferroviaria Agrigento Centrale dista circa 500 metri. L'appezzamento, di forma quadrilatera, si estende per circa 4.070 mq e comprende 7 corpi fabbrica.

info@fssistemiurbani.it

Acireale – Palazzina “Poste”

In fase di vendita

Il complesso immobiliare denominato “Palazzina Poste” si trova ad Acireale (CT), in Piazza A. Pennisi e si sviluppa su una superficie complessiva di circa 1.160 mq di cui circa 580 mq coperti distribuiti tra i due piani di cui si compone l’edificio principale.

Lo spazio è attualmente concesso in locazione a Poste Italiane che gestisce un centro di smistamento. La vendita dell’immobile comporta così anche l’acquisizione della titolarità sul contratto di affitto in essere.

Il compendio può essere visitato su appuntamento.

info@fssistemiurbani.it

Caltagirone

L’area in vendita è ubicata nel Comune di Caltagirone (CT), in Piazza della Repubblica 2, proprio accanto al corpo principale della stazione ferroviaria cittadina. E’ ubicata in una zona centrale residenziale del Comune di Caltagirone, caratterizzata da edifici multi piano. L’area di forma trapezoidale risulta compresa tra la linea ferroviaria ed il Viale Sicilia e si estende per una superficie, tra coperto e scoperto, di circa 8.598 mq. All'interno del vasto piazzale asfaltato sono presenti alcuni fabbricati realizzati nell'ambito della costruzione della nuova stazione di Caltagirone (1979).

Il compendio può essere visitato su appuntamento.

info@fssistemiurbani.it

SI PUO’ PRESENTARE UNA OFFERTA

L'offerta può essere formulata indicando un prezzo non inferiore a quello contenuto nell'invito ad offrire scaduto; maggiori informazioni sono riportate nella brochure illustrativa.

CONDIVIDI:
Condividi su Google Plus