Avvisi, Bandi e Gare

Scalo Ferroviario di Milano Greco

Il sito Greco Breda fa parte del piano strategico di Milano per la rigenerazione degli scali ferroviari dismessi. Il sito si compone di tre parti principali: l’ex scalo ferroviario accanto alla stazione Greco-Pirelli, un’area verde ubicata più a est, su via Breda, e una fascia lunga e stretta di terreno, sede di un binario dismesso, che si affaccia a ovest sul quartiere Bicocca.

Manifestazione di interesse per la redazione di un Masterplan finalizzato alla rigenerazione e riqualificazione delle aree ferroviarie dismesse di Bergamo

A seguito della sottoscrizione in data 10 gennaio 2018 del Protocollo d’Intenti tra Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo, Rete Ferroviaria Italiane S.p.a., FS Sistemi Urbani s.r.l. (anche in nome e per conto di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.a.) per la rigenerazione  e riqualificazione delle aree dello scalo ferroviario di Bergamo denominate “Porta Sud”,  FS Sistemi Urbani s.r.l. ha esperito una procedura di selezione di un Operatore economico interessato a prendere parte al processo di valorizzazione urbanistica dell’Area di proprietà delle Società del Gruppo FS della consistenza complessiva di circa mq 252.397.

L’Operatore selezionato ha già avviato le attività progettuali necessarie per l’elaborazione del Masterplan con le modalità indicate nel richiamato Protocollo.

Condividi:
Condividi su Google Plus