Torino: Rail City Lab, tre giorni per il futuro sviluppo urbano delle aree ferroviarie

29, 30 e 31 Maggio 2019 presso il Centro Congressi Environment Park - Via Livorno, 58 - Torino

Il team di FS Sistemi Urbani è lieto di invitarvi al Rail City Lab!

Il Rail City Lab, della durata di tre giorni, è un evento che ha l’obiettivo di mettere a fattor comune le opinioni di progettisti, esperti internazionali, investitori, istituzioni locali, mondo accademico e cittadinanza interessata sullo sviluppo urbano delle sette aree ferroviarie dismesse (che insieme coprono una superficie di oltre 500.000 metri quadrati principalmente con destinazione d’uso turistico-ricettiva, commerciale e terziaria) che FS Sistemi Urbani ha il compito di valorizzare. Si tratta di un’occasione unica per progettare l’habitat urbano di domani e disegnare il futuro di Torino in chiave sostenibile.

L’evento si svolge in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Torino. Agli Architetti che parteciperanno all’evento sono riconoscibili:
n° 3 CFP per la sessione plenaria della mattina del 29/05/2019;
n° 3 CFP per la sessione plenaria della mattina del 31/05/2019.

L’evento si articolerà nelle tre giornate del 29, 30 e 31 maggio, durante le quali si alterneranno sessioni plenarie e sessioni di lavoro, come specificato nel programma allegato in fondo alla pagina.

Le sessioni aperte al pubblico (sessioni plenarie) saranno due: la mattinata di mercoledì 29 maggio, in cui verrà illustrato l’obiettivo del Workshop e presentate le sette aree ferroviarie con i tre temi di analisi (Sostenibilità, Connessioni, Vivere), e la mattinata di venerdì 31 maggio, in cui verranno condivisi gli esiti dei lavori svolti e si concluderà l’evento.

Le sessioni di lavoro, riservate ai tecnici, sull’analisi e gli obiettivi delle sette aree si svolgeranno a porte chiuse nel pomeriggio di mercoledì 29 maggio e per tutta la giornata di giovedì 30 maggio.

Per partecipare al Workshop è necessario iscriversi inviando una mail a info@fssistemiurbani.it ed allegando il modulo d’iscrizione che potete trovare in fondo alla pagina, debitamente compilato (vi preghiamo di sottoscrivere l'informativa sulla protezione dei dati personali che si trova in fondo al documento. La sottoscrizione dell'informativa è il presupposto imprescindibile per l'iscrizione all'evento).

La partecipazione è aperta a tutti fino ad esaurimento posti, riceverete una mail di conferma dell’iscrizione nei giorni successivi all’invio del modulo di iscrizione. L’ingresso non sarà possibile neanche per la sessione plenaria nel caso in cui non abbiate ricevuto la mail di conferma.

Saranno presenti il giorno dell’apertura i vertici del Gruppo FS Italiane e dell’Amministrazione comunale.

Vi segnaliamo che sarà messo a disposizione un parcheggio per le automobili presso il Centro Congressi e delle navette dalla Stazione di Torino Porta Susa per il Centro Congressi, chiediamo a chi volesse farne uso di precisarlo nella mail di iscrizione.

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin