A FS Sistemi Urbani il premio “100 Eccellenze italiane”

Si è tenuta a Roma la cerimonia di consegna del premio “100 eccellenze italiane”, una manifestazione rappresentativa del valore e del rilievo delle realtà nazionali che tengono alto il nome del Made in Italy, sia nel nostro Paese che all’estero. Tra le aziende premiate FS Sistemi Urbani, considerata tra le eccellenze nella categoria Real Estate.

FS Sistemi Urbani è la società del Gruppo, guidata fino a luglio scorso dall'attuale AD e DG FS Italiane Gianfranco Battisti e nata per valorizzare il patrimonio immobiliare non più funzionale all’esercizio ferroviario e per sviluppare le attività inerenti ai servizi integrati urbani.

A ritirare il prestigioso premio nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, era presente Carlo De Vito Presidente di FS Sistemi Urbani.
Quest’anno la società ha compiuto 10 anni e, nel corso delle sue attività, ha consolidato il proprio know-how nel mondo del real estate e della valorizzazione, commercializzazione e vendita degli asset immobiliari. 
 
Diversi sono i progetti portati avanti dalla Società come la riqualificazione degli ex scali ferroviari di Milano, la rigenerazione urbana delle aree dismesse di Roma Capitale, il progetto di rifunzionalizzazione del nodo intermodale di piazza Garibaldi a Napoli, il progetto “Parco della Salute” per la realizzazione della cittadella universitaria della Salute, della Ricerca, e dell’Innovazione a Torino, la riconversione ad usi urbani nelle aree ferroviarie adiacenti il Nuovo Teatro dell’Opera ed il complesso espositivo culturale della ex Stazione Leopolda a Firenze, la valorizzazione urbanistica dello scalo denominato “Porta Sud” e la riqualificazione della stazione in logica di centro di interscambio a Bergamo.

Oltre al prestigioso riconoscimento, alla azienda del Gruppo verrà inoltre dedicata una sezione nel Volume "100 Eccellenze Italiane".

Condividi:
Condividi su Linkedin